Arriva alla quarta edizione il Torneo Terme di Venturina, nato nel 2014 per la Categoria Pulcini a livello regionale con la partecipazione di sedici squadre di Società Dilettanti e Professionistiche; già l’ anno successivo, nel 2015, rimanendo ancora a sedici squadre, passa a livello nazionale.
Nel 2016 il torneo si allarga a 24 squadre, organizzate sui tre campi Santa Lucia, V.Mazzola e La Pieve di Campiglia Marittima.
La manifestazione è stata progettata ed organizzata per dare l’opportunità a molti ragazzi di confrontarsi con realtà professionistiche, distanti dalla zona, per giocare a calcio divertendosi, ma è anche un’ occasione per far conoscere il territorio, valorizzandone le caratteristiche naturali e le strutture ricettive.
Il prossimo 27 Maggio partirà la quarta edizione, ricca di importanti novità: ci saranno ben 32 squadre ed inoltre sarà a livello internazionale, con la partecipazione di società straniere di blasone.
Il torneo sarà strutturato su quattro campi: ai due di Venturina Terme e a quello di Campiglia Marittima, si aggiunge il campo di Suvereto.
L’Albo D’ Oro:
2014: ACF FIORENTINA
2015: FC EMPOLI
2016: FC EMPOLI
2017: FC INTER
2018: UC SAMPDORIA
2019: FC INTER
2020: Non disputato