Impianti

Stadio Comunale “Santa Lucia”

Via Dei Molini 1 – Venturina Terme (Li)

Lo Stadio Comunale “Santa Lucia” è il campo principale dell’ ASD VENTURINA CALCIO con manto erboso di dimensioni 110m x 65m: è stato realizzato alla fine degli anni Ottanta nella zona termale del paese; conta di una tribuna coperta e di una capiente gradinata.
E’ il quartier generale della Prima Squadra e della Juniores che vi disputano le partite dei loro rispettivi campionati.

Lo Stadio ospita i tornei maggiori che la Società organizza nei mesi di Maggio e Settembre, non che il Camp estivo in collaborazione con l’ A.S. Livorno Calcio.

Campo Sportivo “Valentino Mazzola”

Via Sardegna, 19 – Venturina Terme (Li)

Il Campo Sportivo “V. Mazzola” è diventato il fiore all’ occhiello e l’ orgoglio della Società biancoceleste.

In collaborazione con l’ amministrazione del Comune di Campiglia Marittima, l’ ASD VENTURINA CALCIO è riuscita a realizzare un impianto di ultima generazione con manto in erba sintetica di dimensioni 105m x 61m che ospita il Settore Giovanile e la Scuola Calcio.

La particolarità della nuova struttura risiede nel fatto che è “Fair Play- senza barriere”: il campo non ha recinzioni esterne, ma una rete alta 1,20 m che separa gli spettatori dal rettangolo di gioco. E’ una grande innovazione ed un passo in avanti nel calcio pulito, sicuro ed attento alla correttezza che conta solo sedici strutture del genere in tutta Italia.